La Regione Friuli Venezia Giuglia ci ha offerto un co finanziamento per i lavori di ristrutturazione del Centro Medico di Kalenda.
I lavori iniziati il 5 dicembre 2017 sono tutt'ora in corso e proseguono bene. Prossimamente delle foto e una rendicontazione in questo sito.
Grazie alla ristrutturazione del centro medico un numero maggiore di persone potranno avere accesso a servizi di cura di qualità in un ambiente sano e accogliente e serviti da personale formato e aggiornato grazie a corsi di formazione ad hoc sull’utilizzo di medicinali, sulla gestione del rapporto medico/infermiere-paziente, disinfezione di strumenti e luoghi, organizzati in collaborazione con l’ospedale di Mwene Ditu.
Le attività di sensibilizzazione organizzate permetteranno alla comunità di apprendere le regole sanitarie di base al fine di diminuire i casi di malattie evitabili (quali infezioni, febbre, malattie gastrointestinali) e la prevenzione di malattie quali l’HIV e la tubercolosi.
Aiutaci a realizzare il Nuovo Centro Nascite di Kalenda
Sono in corso i lavori di costruzione di un nuovo edificio nel Centro Ospedaliero di Kalenda.
Questa struttura comprenderà un blocco operatorio per gli interventi taglio cesario e altri come ernia, appendicite ed altri. Ecco le foto che mostrano il progresso dei lavori.
Aiutaci a creare sviluppo nel Kasai e nella Repubblica Democratica del Congo
Ogni tua donazione può esserci di grande aiuto per realizzare questi progetti.